® Cèèjay & Forty-Five
► Acquista su iTunes:
► Streaming Spotify:
► Mixing/Mastering/Video Editing
Grove Studio di Cèèjay & Forty-Five
► Segui Cèèjay & Forty-Five:
Instagram:
-
-
Youtube:
-
Anticipato e prefigurato sotto certi aspetti nelle opere di Philip K. Dick, all'aspetto tecnologico tipico della fantascienza il cyberpunk aggiunge una forte connotazione politica e sociale.
I romanzi cyberpunk sono ambientati in un futuro prossimo, in un mondo decadente e ipertecnologico dominato dalle grandi multinazionali commerciali, le Zaibatsu, spalleggiate dalla Yakuza, la potente mafia giapponese. I protagonisti, in genere degli hacker, sono in costante fuga da questa cupa realtà e trovano la loro ragion d'essere in un mondo virtuale parallelo, il cyberspazio, teatro delle loro battaglie.
Lo stile narrativo è caratterizzato dall'apparente assenza di un intreccio ben definito – il racconto si concentra sulle azioni dei personaggi – e dall'uso di un linguaggio barocco che mischia tecnicismi informatici ed espressioni gergali della strada, molto difficile da rendere in una traduzione.
Il titolo del brano e dell'EP è ispirato al videogioco Cyberpunk 2077, che spopolerà con il rilascio fissato per il 17 settembre del 2020.
0 Comments